
In occasione dalla prossima Giornata Nazionale per le persone con disabilità, con grande gioia l’Ufficio Catechistico Diocesano vi invita a partecipare alla mattinata di studio ed approfondimento dal titolo “Il limite che non limita… dai volti al Volto“.
L’evento si terrà sabato 2 dicembre 2023 alle ore 9:00 presso il Collegio Vescovile di Lodi. Sarà un’occasione unica per riflettere insieme sul tema della disabilità e acuire la visione che il nostro servizio educativo e catechistico può offrire alle persone con disabilità. Avremo il privilegio di ascoltare don Paolo Braida, Capo Ufficio della Segreteria di Stato vaticana, e don Mario Bonfanti neo-direttore dell’Ufficio Catechistico Diocesano. Katiuscia Betti, Presidente del MAC di Lodi e membro dell’equipe catechistica diocesana, modererà e coordinerà gli interventi e l’eventuale confronto aiutandoci a fare sintesi.
L’incontro è organizzato in collaborazione con l’Ufficio Scuola, sezione insegnanti di religione ed il Movimento Apostolico Ciechi. La partecipazione di ciascuno di voi sarà preziosa e contribuirà a rendere questa giornata significativa e inclusiva. Vi aspettiamo numerosi per condividere insieme questo momento di riflessione e crescita umana, spirituale e pastorale alla luce del Magistero e della Sacra Scrittura.