L’Ufficio Catechistico Diocesano invita a partecipare alla mattinata di studio ed approfondimento

Giornata Nazionale per le persone con disabilità

"Il limite che non limita... dai volti al Volto"

In occasione dalla prossima Giornata Nazionale per le persone con disabilità, con grande gioia l’Ufficio Catechistico Diocesano vi invita a partecipare alla mattinata di studio ed approfondimento dal titolo “Il limite che non limita… dai volti al Volto“.

L’evento si terrà sabato 2 dicembre 2023 alle ore 9:00 presso il Collegio Vescovile di Lodi. Sarà un’occasione unica per riflettere insieme sul tema della disabilità e acuire la visione che il nostro servizio educativo e catechistico può offrire alle persone con disabilità. Avremo il privilegio di ascoltare don Paolo Braida, Capo Ufficio della Segreteria di Stato vaticana, e don Mario Bonfanti neo-direttore dell’Ufficio Catechistico Diocesano. Katiuscia Betti, Presidente del MAC di Lodi e membro dell’equipe catechistica diocesana, modererà e coordinerà gli interventi e l’eventuale confronto aiutandoci a fare sintesi.

L’incontro è organizzato in collaborazione con l’Ufficio Scuola, sezione insegnanti di religione ed il Movimento Apostolico Ciechi. La partecipazione di ciascuno di voi sarà preziosa e contribuirà a rendere questa giornata significativa e inclusiva. Vi aspettiamo numerosi per condividere insieme questo momento di riflessione e crescita umana, spirituale e pastorale alla luce del Magistero e della Sacra Scrittura.