Campagne

Logo campagna ovaleCARING FOR OUR COMMON HOME

Seguendo l’invito di Papa Francesco lanciato con l’enciclica LAUDATO SI’ Caritas promuove una attenzione ad una ecologia integrale, unica possibilità per ristabilire l’equilibrio nelle disuguaglianze fra ricchi e poveri.
Durante l’anno sul sito della Caritas troverai materiale di sensibilizzazione, di riflessione, di promozione di uno stile di vita capace di seminare il regno.

Qui sotto ecco indicati alcuni materiali:

Iniziativa di avvio anno: SEMINARE UN’OASI DI MISERICORDIA
Mostra fotografica: LAUDATO SI’ e laboratorio di presentazione
Avvento di Carità (Poster): Laudato si’ mi’ Signore, per sora nostra madre Terra
Video presentazione iniziativa di Avvento: Far sbocciare germogli
Segnalibro: SEMINARE BELLEZZA
Salvadanaio Caritas: Misericordia e verità s’incontreranno
Laboratorio per ragazzi e giovani sulla sostenibilità per una ecologia integrale: … E DOMANI

Area Video:
I temi de “La laudato si'”
Il Cambiamento climatico—Presentazione per bambini
One Human Family, Caring for Creation – Il papa presenta l’impegno della chiesa attraverso la Caritas.

Tutto il materiale può essere richiesto contattando segreteria.caritas@diocesi.lodi.it

Logo-Una-sola-famiglia-umanaUna sola famiglia umana cibo per tutti. E’ Compito nostro

È il titolo della campagna nazionale di sensibilizzazione e formazione elaborata dagli organismi, dalle associazioni e dai movimenti cattolici italiani per rispondere unitariamente all’appello del Papa «a dare voce a tutte le persone che soffrono silenziosamente la fame, affinché questa voce diventi un ruggito in grado di scuotere il mondo». Un appello che Papa Francesco aveva lanciato in un videomessaggio lo scorso 10 dicembre per l’avvio della campagna internazionale sul diritto al cibo promossa da Caritas Internationalis.

One Human Family, Food for All
Alza la voce per chi non ha pane.
Papa Francesco invita a partecipare alla campagna “Cibo per tutti”

Laboratori per ragazzi delle scuole medie e superiori
Tasty waste

Siti della campagna