Le Religiose

Barbiano Belgioioso Suor Teresa – Originaria di San Fiorano, appartenente all’Istituto delle Marcelline, è missionaria in Canada da circa trent’anni e impegnata nell’educazione della gioventù.
Per contattarla: srteresa@college.marcelline.qc.ca

 

 


Bricchi sr AdrianaBricchi Suor Adriana – Originaria di Zelo Buon Persico, dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausliatrice, è in Corea da circa cinquant’anni dove, in diverse missioni, ha svolto molteplici attività in campo educativo. Da quando la sua Congregazione ha aperto una nuova missione in Mongolia (2008) Suor Adriana si è impegnata anche in questa nazione per realizzare una scuola destinata ai bambini che qui vivono numerosi.
Per contattarla: gioiafma@yahoo.co.kr

Pagina de Il Cittadino del 08.12.2018


Fontana Suor Pierangela – Originaria di Turano, dell’Istituto delle Figlie di Nostra Signora della Neve, si trova in Perù dopo essere stata molti anni a Belo Horizonte in Brasile.
Per contattarla: Jiron Maria Parado Bellido 369 – El Carmen Comas – LIMA – PERU’

 

 


Leandri Suor Anna Linda – Francescana Alcantarina, originaria di Tavazzano con Villavesco, si trova in Albania, in un villaggio vicino a Valona. In questo territorio, di tradizione prevalentemente musulmana e privo di altre possibilità di aggregazione, insieme alle sorelle della sua comunità gestisce un centro per ragazzi dai 5 ai 18 anni proponendo attività formative, sportive, ludiche e ricreative, con un’apertura al territorio e alle sue esigenze facendosi prossime con la presenza, l’ascolto e l’aiuto.
Per contattarla: annalinda.leandri@gmail.com

 


Mascheroni 2Mascheroni Sr Giuseppina – Nativa di Boffalora d’Adda, della Congregazione delle Carmelitane di Santa Teresa d’Avila, dopo essere stata missionaria per 15 anni nella Repubblica Centroafricana è rientrata in Italia, per un incarico nella Comunità di Torino, ma nel novembre 2012 è ripartita di nuovo per il Centrafrica (Bossentele).
Per contattarla: sr.m.giuseppina@gmail.com

Pagina de Il Cittadino del 23.02.2019
Pagina de Il Cittadino del 31.10.2020

 


Mazzi Sr Costanza 5 2008

Mazzi Suor Costanza – Nativa di Lodivecchio, delle Suore dell’Immacolata, è missionaria dal 1978 in Camerun, nelle diverse comunità aperte dalla sua Congregazione in varie zone del Paese. Attualmente si trova a Garoua.

Per contattarla: Mission Catholique B.P.75 Djalingo-Garoua  CAMERUN

Pagina de Il Cittadino del 05.04.2008
Pagina de Il Cittadino del 16.11.2013
Pagina de Il Cittadino del 18.11.2017
Pagina de Il Cittadino del 02.10.2021


Migotto Sr Daniela 2Migotto Suor Daniela – Originaria della parrocchia di San Fereolo in Lodi, dell’Istituto delle Missionarie dell’Immacolata, ha studiato pastorale giovanile all’Università Pontificia Salesiana e psicologia all’Università Gregoriana. Dopo alcuni anni di animazione missionaria per gruppi giovanili in Italia, nel luglio del 2105 è partita per il Camerun dove il suo Istituto è presente con diverse comunità.
Per contattarla: mdidaniela@gmail.com

Pagina de Il Cittadino del 3.11. 2018
Pagina de Il Cittadino del 21.12.2019
Pagina de Il Cittadino del 06.11.2021
Pagina de Il Cittadino del 24.12.2021


Palladini suor Giuseppina webPalladini Suor Giuseppina – Originaria di Crespiatica, dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, si trova a Quito, in Ecuador.
Per contattarla: josefinapalladini@gmail.com

Pagina de Il Cittadino dell’11.10. 2014

 

 


Rocca Suor Raffaella – Originaria di Cavacurta, della Congregazione delle Figlie di Gesù Buon Pastore, da oltre vent’anni si trova in Messico nella città di Guadalajara, alla periferia della città dove le necessità sono molte: famiglie povere e numerose, disoccupazione, adolescenti e giovani vittime della droga.
Per contattarla: Colonia Huentitan al Bajo – Calle Volcan Telica 5140 – 44250 – Guadalajara – Jal – MESSICO