Micro progetti

ANNO 2021

MICRO PROGETTI MISSIONARI e di SVILUPPO

I micro progetti missionari sono progetti di sostegno pastorale o sociale destinati alle popolazioni dove sono presenti dei missionari, presbiteri, suore o laici, provenienti dalla diocesi di Lodi.

CONTINENTE ASIA

• VIETNAME E CAMBOGIA

Titolo del progetto: BORSA DI STUDIO in memoria di GRAZIANA BALDINI
Ambito progettuale: educativa

Il progetto prevede borse di studio e sostegno sociale per bambini poveri della città di Thu Dau Mot, provincia di Binh Duong (Vietnam) e borse di studio per studenti universitari a Phom Phem (Cambogia).

Costo del progetto per un anno: 3.000 €

• HONK KONG

Titolo del progetto: SOSTEGNO ECONOMICO AI RIFUGIATI in HONK KONG
Area progettuale: immigrazione
Il progetto permette a un rifugiato domiciliato ad Honk Kong di frequentare l’unica scuola per rifugiati di questa grande megalopoli. La Right of Abode University è una scuola itinerante pensata sul modello pedagogico di don Milani.

Costo del progetto per un anno: 1.000 €

CONTINENTE AFRICA

• NIGER

Titolo: UNA CAPRA PER AMICA
Area progettuale: salute

Il progetto sostiene l’acquisto di una capra per una mamma che a causa delle condizioni di povertà non riesce ad allattare con il latte materno il proprio bambino. Con questo aiuto la mamma potrà nutrire il proprio figlio con un latte simile per caratteristiche a quello materno.

Costo del progetto: 2.000 €

• MOZAMBICO

Titolo del progetto: SOSTEGNO AGLI SFOLLATI A CAUSA DEL TERRORISMO
Area progettuale: rifugiati

Il progetto coordinato dalla Caritas locale prevede l’accoglienza dei rifugiati provenienti dalla provincia di Cabo Delgado, dove il terrorismo ha causato morti e sfollati. Le persone accolte nella provincia confinante di Cavà Memba vengono alloggiate e nutrite.

Costo del progetto: 3.000 €

• CAMEROUN

Titolo del progetto: ECCOMI MANDA ME!
Area progettuale: pastorale

Il progetto vuole rispondere al bisogno di annunciare in modo più qualificato sia nei villaggi della periferia che nei sobborghi delle città del Cameroun dove operano le Missionarie dell’Immacolata. Per raggiungere questo obiettivo sono necessari strumenti di animazione e la possibilità di raggiungere i villaggi e le periferie dove le suore non sono ancora arrivate.

Costo del progetto: 3.000 €

• PER DONAZIONI

Donazione diretta
c/o il Centro Diocesano Missionario