Economato

Mons. Luigi Rossi
  • Collaboratore dell’Economo: don Piermario Marzani
    E-mail: p.marzani@diocesi.lodi.it

L’Economo Diocesano si occupa di tutto quanto concerne l’amministrazione dei beni appartenenti alle persone giuridiche pubbliche soggette al Vescovo, in collaborazione con il Consiglio Diocesano Affari Economici (CDAE) e il Collegio dei Consultori (CoCo).

In particolare, rimanendo in stretta collaborazione con il Vescovo, nel suo servizio:

* amministra il patrimonio dell’Ente Diocesi di Lodi, degli Enti e delle Fondazioni diocesane;

* provvede alle spese disposte dal Vescovo;

* sottopone al Consiglio per gli Affari Economici il Bilancio consuntivo diocesano;

* amministra i beni delle persone giuridiche pubbliche soggette al Vescovo, che dal Diritto, o dalle Tavole di fondazione o dai loro Statuti non hanno amministratori propri;

* vigila sull’amministrazione di tutti i beni appartenenti alle persone giuridiche pubbliche soggette al Vescovo.

Sede: Via Cavour, 31 – 26900 LODI
Tel: