Dal 25 novembre al 3 dicembre 2023
- Sabato 25 novembre
A Milano, nella sede di Santa Maria della Pace, in mattinata, partecipa alla Riunione Operativa Autunnale coi Responsabili territoriali Ecclesiastici e Laici dell’Ordine del Santo Sepolcro per il Nord Italia.
A Lodi, nella chiesa del Sacro Cuore a San Fereolo, alle 21.00, presiede la Veglia coi giovani, pregando per le vocazioni nella Giornata diocesana del Seminario abbinata a quella Mondiale della Gioventù.
- Domenica 26 novembre, XXXIV del Tempo Ordinario, Cristo Re dell’Universo
A Crespiatica, alle ore 10.30, presiede la Santa Messa della solennità liturgica, con preghiera al Patrono Sant’Andrea Apostolo.
- Lunedì 27 novembre
Visite pastorali personali ai sacerdoti.
A Lodi, nella Casa Vescovile, alle ore 15.30, riceve la Direttrice della Casa Circondariale.
- Martedì 28 novembre
A Melegnano, alle ore 10.00, interviene all’incontro dei sacerdoti del decanato sull’esperienza sinodale e altri temi pastorali.
- Mercoledì 29 novembre
A Lodi, nella Casa Vescovile, alle ore 9.45, riceve i Direttori e i Vicedirettori degli Uffici con i Collaboratori della Curia.
A Lodi, nella Casa Vescovile, nel pomeriggio, riceve il Comandante dei Vigili del Fuoco.
- Giovedì 30 novembre
A Lodi, all’Istituto “Scaglioni”, alle ore 9.45, partecipa al Ritiro del Clero.
A Lodi, al Collegio Vescovile, nel pomeriggio, interviene ai lavori dalla Commissione per l’edificazione della nuova chiesa di Tribiano, alla presenza del Direttore dell’Ufficio Beni Culturali della Conferenza Episcopale Italiana.
- Venerdì 1° dicembre
A Lodi, nel Seminario, alle ore 18.00, accoglie il Vescovo esarca dei greco-cattolici ucraini residenti in Italia ed alcuni sacerdoti per la Divina Liturgia Bizantino-Slava con la vestizione di due dei tre seminaristi ucraini accolti in Comunità.
- Sabato 2 dicembre
A Milano, al Centro Ambrosiano di Documentazione e Studi Religiosi, alle ore 10.30, interviene quale Consulente Ecclesiastico Regionale all’Assemblea Ordinaria dell’Ucid.
- Domenica 3 dicembre, I di Avvento
Ad Azzone in Val di Scalve, alle ore 10.30, presiede la Santa Messa nel centenario del crollo della diga del Gleno.