Agenda del Vescovo Maurizio

Dal 27 aprile al 5 maggio 2024

• Sabato 27 aprile

A Lodi, al Collegio “Scaglioni”, alle ore 9.20, avvia con la meditazione il ritiro spirituale delle Religiose dell’USMI e alle 11.00 presiede la Santa Messa.

A Caselle Lurani, nella chiesa parrocchiale, alle ore 15.30, presiede la Santa Messa e conferisce il Sacramento della Cresima, anche per la Parrocchia di Calvenzano.

A San Colombano al Lambro, nella chiesa parrocchiale, alle ore 18.00, presiede la Santa Messa e conferisce il Sacramento della Cresima.

• Domenica 28 aprile, V di Pasqua

A Venezia, in Piazza San Marco, alle ore 11.00, concelebra la Santa Messa presieduta dal Santo Padre nella Visita Apostolica alla Città. Nel pomeriggio incontra la comunità mechitarista armena dell’Isola di San Lazzaro per le celebrazioni in memoria del Fondatore il Servo di Dio Mechitar di Sebaste.

• Lunedì 29 aprile

A Sant’Angelo, all’Oratorio San Luigi, alle ore 20.45, incontra i Consigli Pastorali e per gli Affari Economici della Parrocchie del Vicariato.

• Martedì 30 aprile

A Lodi, nella Casa Vescovile, alle ore 9.30, riceve il Vicario del Vicariato di Lodi.

A Lodi, nella Casa Vescovile, alle ore 11.00, riceve un sacerdote ortodosso ucraino responsabile dei connazionali in Lombardia.

A Lodi, nel Seminario Vescovile, alle ore 15.30, presiede la Commissione “De promovendis”.

• Mercoledì 1° maggio

A Mignete, nella chiesa parrocchiale, alle ore 11.00, presiede la Santa Messa con processione nella Festa patronale dei Santi Filippo e Giacomo.

A Mulazzano, alla Cascina Buttintrocca, alle ore 21.00, in apertura del mese mariano, presiede la Santa Messa del 1° Maggio per tutti i lavoratori, i datori di lavoro, le organizzazioni sindacali e i fedeli.

• Giovedì 2 maggio

A Codogno, alla RSA “Opere Pie Riunite”, alle ore 10.00, presiede la Santa Messa nel ricordo di San Giorgio.

A Lodi, all’Oratorio di San Fereolo, alle ore 20.45, incontra i Consigli Pastorali e per gli Affari Economici delle Parrocchie del Vicariato di Lodi.

• Venerdì 3 maggio

A Lodi, nella Casa Circondariale, alle ore 11.30, partecipa ad un’iniziativa culturale

A Lodi, nella Casa Vescovile, alle ore 15.30, incontra i referenti dell’Osservatorio Culturale.

A Spino, nella chiesa parrocchiale, alle ore 21.00, presiede la Professione di Fede dei 14enni del Vicariato di Paullo – Spino.

• Sabato 4 maggio

A Milano, in Duomo, alle ore 15.00, concelebra la Santa Messa con ordinazione episcopale del Segretario del Dicastero per la Promozione dell’Unità dei Cristiani.

A Somaglia, in chiesa parrocchiale, alle ore 21.00, presiede la Professione di Fede dei 14enni del Vicariato di Casalpusterlengo.

• Domenica 5 maggio, VI di Pasqua

A Cavenago, nella chiesa parrocchiale, alle ore 10.30, presiede la Santa Messa e conferisce il Sacramento della Cresima anche per la Parrocchia di Caviaga.

A Lodi, nella chiesa parrocchiale di Sant’Alberto, alle ore 17.00, presiede la Santa Messa e conferisce il Sacramento della Cresima.