Agenda del Vescovo Maurizio

Dal 4 al 10 febbraio 2023

Sabato 4 febbraio 2023

A Lodi, nella Casa Vescovile, alle ore 10.00, accoglie i collaboratori de “Il Cittadino” per la giornata di studio e i componenti della Commissione diocesana per le Comunicazioni sociali.

A Lodi, nella Basilica Cattedrale, alle ore 15.00, recita il Rosario e alle 15.30 presiede la Santa Messa nell’imminenza della Giornata Mondiale del Malato.

Domenica 5 febbraio, V Domenica del Tempo Ordinario

A Salerano, alle ore 10.30, presiede la Santa Messa nella Giornata Nazionale per la Vita abbinata alla Festa Patronale.

A Lodi, a fine mattina, nella Parrocchia bizantino – rumena, saluta i fedeli riuniti nella festa dei tre Santi Gerarchi.

Lunedì 6 febbraio

Visite pastorali personali ai sacerdoti.

Martedì 7 febbraio

A Lodi, nella Casa Vescovile, alle ore 10.15, tiene la conferenza per Unitre sul tema: “Memorie artistiche e storiche del Palazzo Vescovile”.

A Lodi, nella Casa Vescovile, alle ore 15.00, presiede online la Commissione Regionale per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso.

Mercoledì 8 febbraio

A Lodi, nella Casa Vescovile, alle ore 18.00, riceve i diaconi permanenti e i candidati in preparazione allo stesso ordine sacro.

Giovedì 9 febbraio

A Lodi, alla comunità dei Barnabiti, alle ore 11.30, incontra il Padre Visitatore e condivide la mensa coi religiosi.

A Lodi, nella Casa Vescovile, alle ore 15.30, riceve l’Assistente Ecclesiastico e i Presidenti diocesani della FUCI.

A Lodi, nella Casa Vescovile, alle ore 17.00, riceve il nuovo Referente della Diocesi di Milano nella Commissione Regionale “Nuove Formazioni Religiose”.

Venerdì 10 febbraio

A Cesena, all’abbazia benedettina di Santa Maria del Monte, alle ore 11.00, concelebra la Santa Messa con la benedizione del nuovo abate Padre Mauro Maccarinelli, legato alla Terra Lodigiana per gli studi giovanili e Delegato Pontificio emerito della Congregazione Mechitarista Armena.