AGENDA del VESCOVO MAURIZIO

Dal 28 maggio al 3 giugno 2022

Ogni impegno è concordato in attenta osservanza delle disposizioni di tutela della pubblica salute

Sabato 28 maggio

• A Lodi, in Cattedrale, alle ore 9.00, presiede l’Eucarestia esequiale per Don Gianni Dovera.
  • A Lodi, alla Scuola Diocesana, alle ore 11.00, interviene al Convegno delle Caritas Parrocchiali e dei Volontari dedicato al tema: “Ripartiamo, insieme sulla Via”.
  • A Lodi Vecchio, alle ore 15.30 e alle ore 17.30, celebra la Santa Messa e conferisce il Sacramento della Cresima ai due gruppi di ragazzi e ragazze.
  • A Santo Stefano Lodigiano, alle ore 21.00, presiede la preghiera con Professione di Fede dei quattordicenni del Vicariato di Codogno.

Domenica 29 maggio, solennità dell’Ascensione del Signore

• A Sant’Angelo Lodigiano, nella Parrocchia di Maria Madre della Chiesa, alle ore 11.15, presiede la Santa Messa e conferisce il Sacramento della Cresima.
  • A Lodi, alle ore 14.00, saluta i Cresimandi di Zelo Buon Persico in visita alla Cattedrale.
  • A Casalpusterlengo, nella Parrocchia dei Santi Bartolomeo e Martino, alle ore 15.30, celebra la Santa Messa e conferisce il Sacramento della Cresima.
  • A Mairano, alle ore 18.00, presiede la Santa Messa e conferisce il Sacramento della Cresima.
  • A Villanova del Sillaro, nella chiesa abbaziale, alle ore 20.30, presiede i Vespri con processione in onore della Madonna Bianca.

Lunedì 30 maggio

• A Lodi, nella Casa Vescovile, a fine mattina, riceve il Nunzio Apostolico in Nigeria, Sua Ecc.za Mons. Antonio Filipazzi.
  • A Lodi, nella chiesa di San Filippo, alle ore 20.45, dopo la recita del Santo Rosario presiede la Santa Messa nel ricordo del IV centenario di canonizzazione del Santo e conclude il mese mariano.

Martedì 31 maggio

• A Lodi, nella Basilica Cattedrale, alle ore 10.00, presiede la Santa Messa nella festa della Visitazione di Maria commemorando il 50° del ritorno al Padre del Vescovo Tarcisio Benedetti. Segue l’adunanza col Capitolo della Cattedrale.
  • A Lodi, dalla Casa Vescovile, alle ore 18.00, si unisce spiritualmente a Papa Francesco che prega per la pace in Santa Maria Maggiore a Roma.
  • A Ca’ del Parto, frazione di Brembio, alle ore 20.45, recita il Rosario a chiusura del mese dedicato a Maria.

Mercoledì 1° giugno

• A Lodi, nella Casa Vescovile, alle ore 11.00, incontra un gruppo di sacerdoti della diocesi di Bergamo.
  • A Milano, in Arcivescovado, nel pomeriggio, incontra col Presidente Regionale Ucid il referente mondiale della federazione degli Imprenditori e Dirigenti Cattolici.
  • A Pieve Fissiraga, nella chiesa parrocchiale, alle ore 21.00, tiene un incontro sul tema: “La santità nel mondo orientale alla ricerca della pace”.

Giovedì 2 giugno

• A Lodi, in Piazza della Vittoria, alle ore 10.00, partecipa alla cerimonia organizzata dalla Prefettura nella Festa della Repubblica; in seguito benedice il nuovo Labaro dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia e alle 12.00 partecipa in Prefettura alla consegna delle onorificenze.
  • A Miradolo Terme, alle ore 15.00, presiede la Santa Messa e conferisce il Sacramento della Cresima, anche per la Parrocchia di Camporinaldo.
  • A Borgo San Giovanni, alle ore 17.30, presiede la Santa Messa e conferisce il Sacramento della Cresima.

Venerdì 3 giugno

• A Sant’Angelo Lodigiano, all’oratorio di San Rocco, alle ore 20.45, partecipa alla FestAnimatori, organizzata in preparazione al Grest 2022.