AGENDA del VESCOVO MAURIZIO

Dal 23 al 30 settembre 2022

Da venerdì 23 a domenica 25 settembre, XXVI del Tempo Ordinario

• A Matera, partecipa al Congresso Eucaristico Nazionale.

Lunedì 26 settembre

• A Lodi, dalla Casa Vescovile, alle ore 10.30, partecipa online alla riunione della Commissione Nazionale CEI di “Ecumenismo e Dialogo Interreligioso”.
  • A Cremona, nel Seminario Vescovile, nel pomeriggio, concelebra con gli altri Vescovi la Santa Messa per l’inizio dell’anno accademico degli Studi Teologici Riuniti dei Seminari di Crema, Cremona, Lodi, Pavia e Vigevano.

Martedì 27 settembre

• A Lodi, nella Casa Vescovile, in mattinata, accoglie i padri Monfortani destinati alla cura pastorale nella Parrocchia di Codogno con dimora presso il Santuario della Madonna di Caravaggio, accompagnati dal Padre Provinciale.

Mercoledì 28 settembre

• Visita pastorale ai sacerdoti.

Giovedì 29 settembre

• A Lodi, nella cripta della Cattedrale, alle ore 9.45, partecipa al Ritiro spirituale del Clero di Lodi.
  • A Lodi, nella chiesa di San Lorenzo, alle ore 11.00, presiede la Santa Messa con la partecipazione della Polizia di Stato che festeggia il Patrono San Michele Arcangelo.
  • A Milano, nel pomeriggio, partecipa al Festival della Missione come Delegato Regionale della Commissione per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso.

Venerdì 30 settembre

• A Lodi, in Cattedrale, alle ore 8.30, presiede la Santa Messa per l’accoglienza dei nuovi Canonici: sono invitati i familiari, i parrocchiani, gli amici e i fedeli.
  • A Lodi, nella Casa Vescovile, alle ore 9.30, accoglie i sacerdoti di nuova nomina per il giuramento e altri adempimenti.
  • A Lodi, nella Casa Vescovile, alle ore 18.30, riceve i Rappresentanti Parrocchiali adulti e giovani che concludono il loro mandato triennale per l’incontro di revisione, un momento conviviale di gratitudine.

Venerdì 23 settembre

• Raggiunge Matera per partecipare al Congresso Eucaristico Diocesano.