Agenda del Vescovo Maurizio

Dal 11 al 19 maggio 2024

• Sabato 11 maggio

A Milano, partecipa al Convegno Ucid in Università Cattolica.

A Merlino, nella chiesa parrocchiale, alle ore 15.30, presiede la Santa Messa e conferisce il Sacramento della Cresima anche per le Parrocchie di Comazzo, Marzano e Lavagna.

A Grignano (Brembate), nella chiesa parrocchiale, alle ore 18.00, presiede la Santa Messa e conferisce il Sacramento della Cresima.

A Caselle Lurani, in chiesa parrocchiale, alle ore 21.00, presiede la Professione di Fede dei 14enni del Vicariato di Sant’Angelo.

• Domenica 12 maggio, Ascensione del Signore

A Brembio, nella chiesa parrocchiale, alle ore 11.00, presiede la Santa Messa e conferisce il Sacramento della Cresima.

A Lodi, nella Parrocchia di San Gualtero, alle ore 15.30, presiede la Santa Messa e conferisce il Sacramento della Cresima anche per la Parrocchie di Montanaso, Arcagna e Galgagnano.

A Castiglione, nella chiesa parrocchiale, alle ore 18.00, presiede la Santa Messa e conferisce il Sacramento della Cresima anche per la Parrocchia di Terranova.

A Lodi, in serata, nel giardino della Casa Vescovile, saluta i maturandi e gli studenti della Fuci, con successiva preghiera in Cattedrale.

• Lunedì 13 maggio

A Lodi, in mattinata, riceve alcuni sacerdoti del Decanato di Legnano in visita alla città.

A Lodi, nel Seminario Vescovile, alle ore 18.00, incontra i sacerdoti formatori dei Seminaristi greco – cattolici ucraini.

A Lodi, alla sede di via Cavour, alle ore 19.15, visita la Sezione Alpini.

A Cavenago, in serata, incontra i sacerdoti dell’Ismi.

• Martedì 14 maggio

A Lodi, nella Casa Vescovile, alle ore 9.45, presiede la Commissione per l’Aggiornamento del Clero.

A Dovera, nel cortile dell’Oratorio San Luigi, alle ore 17.30, presiede la Santa Messa nella Festa dell’apparizione della Beata Vergine Maria; a seguire, alle 20.45, nella chiesa parrocchiale, presiede i Vespri con Processione.

• Mercoledì 15 maggio

A Lodi, nella Casa Vescovile, alle ore 9.45, presiede il Consiglio dei Vicari.

A Lodi, nella Casa Vescovile, alle ore 20.45, presiede la Commissione Post Sinodale.

• Giovedì 16 maggio

A Castelgerundo, nel Santuario della Madonna della Fontana della Parrocchia di Camairago, alle ore 16.00, presiede la Santa Messa con la partecipazione degli Adulti di Azione Cattolica.

A Lodi, nella Casa Vescovile, alle ore 18.00, presiede la Commissione per il Fondo Sinodale.

Ad Arcagna, al Santuario della Beata Vergine Maria, alle ore 21.00, recita il Rosario con la partecipazione delle Parrocchie di Arcagna, Galgagnano, Montanaso e San Gualtero.

• Venerdì 17 maggio

A Lodi, nel Seminario Vescovile, alle ore 17.30, accoglie la donazione del fondo archivistico della famiglia Gallotta.

A Lodi, nella Parrocchia di San Gualtero, alle ore 21.00, presiede la Professione di Fede dei 14enni del Vicariato di Lodi.

• Sabato 18 maggio

A Casalpusterlengo, nella Parrocchia dei Cappuccini, alle ore 10.30, presiede la Santa Messa e conferisce il Sacramento della Cresima.

A Sant’Angelo, in Basilica, alle ore 15.30, presiede la Santa Messa e conferisce il Sacramento della Cresima per le Parrocchie dei Santi Antonio Abate e Francesca Cabrini, di Maria Madre del Salvatore e di Maiano.

A Codogno, nella chiesa parrocchiale di San Biagio, alle ore 18.00, presiede la Santa Messa e conferisce il Sacramento della Cresima anche per le Parrocchie di Santa Francesca Cabrini, San Giovanni Bosco e Triulza.

A Lodi, alle ore 21.15, sul sagrato della Cattedrale, accoglie i rappresentanti delle Aggregazioni Laicali provenienti da Santa Maria del Sole e Santa Maria delle Grazie per la Liturgia della Parola.

• Domenica 19 maggio, Solennità di Pentecoste

A Lodi, in Cattedrale, alle ore 11.00, presiede la Santa Messa e conferisce il Sacramento della Cresima ai ragazzi e ragazze delle Parrocchie di Santa Maria Assunta, San Lorenzo e Santa Maria Ausiliatrice.

A Casalpusterlengo, nella Parrocchia dei Santi Bartolomeo Apostolo e Martino Vescovo, alle ore 15.30, presiede la Santa Messa e conferisce il Sacramento della Cresima.

A Lodi Vecchio, in chiesa parrocchiale, alle ore 18.00, presiede la Santa Messa e conferisce il Sacramento della Cresima.