Agenda del Vescovo Maurizio

Dal 16 al 24 marzo 2024

• Sabato 16 marzo

A Cipro, partecipa all’Ordinazione Episcopale di Mons. Bruno Varriano o.f.m., Vicario del Patriarca di Gerusalemme e già guardiano della Basilica dell’Annunciazione a Nazareth.

• Domenica 17 marzo, V di Quaresima

A Lodi, in Cattedrale, alle ore 18.00, presiede la Santa Messa salutando personalmente i Rappresentanti parrocchiali che consegnano la Carità quaresimale della diocesi per le popolazioni di Terra Santa colpite dalla guerra.

• Lunedì 18 marzo

A Lodi, nella Casa Vescovile, in serata, tiene alcuni colloqui con ammittendi lodigiani nell’Ordine del Santo Sepolcro.

• Martedì 19 marzo, solennità di San Giuseppe

A Lodi, al Carmelo San Giuseppe, alle ore 7.15, presiede la Santa Messa.

A Lodi, alle ore 12.00, visita i “Folligeniali” in Parrocchia di San Fereolo con preghiera a San Giuseppe.

A Bergamo, nella chiesa della Comunità Missionaria “Preti del Sacro Cuore” dedicata a San Giuseppe, alle ore 18.00, presiede la Santa Messa della Solennità.

• Mercoledì 20 marzo

A Lodi, nella Casa Vescovile, alle ore 11.00, incontra il Vicario Generale, l’Economo e il Collaboratore Presbitero dell’Ufficio Amministrativo.

A Legnano, al Centro Culturale San Leone Magno, alle ore 20.45, tiene un incontro alla Sezione locale dell’Ucid sul tema: “Terra Santa e Ucraina: storia, religioni, culture per la pace o per la guerra?”.

• Giovedì 21 marzo

A Lodi, alla Casa Circondariale, alle ore 15.00, presiede la Santa Messa nell’imminenza delle festività pasquali.

A Lodi, nella Casa Vescovile, alle ore 20.45, presiede la Commissione Post Sinodale.

• Venerdì 22 marzo

Udienze nella Casa Vescovile e visite personali ai sacerdoti.

A Lodi, alle ore 20.30, presiede la “Statio” quaresimale dalla Cattedrale alla chiesa della Maddalena con la venerazione del Santissimo Crocifisso.

• Sabato 23 marzo

Visite personali ai sacerdoti.

A Milano, alla chiesa di Santa Maria della Pace, alle ore 18.30, presiede la Santa Messa in preparazione alla Pasqua con la partecipazione degli aderenti all’Ordine del Santo Sepolcro della Sezione Lombardia.

• Domenica 24 marzo, delle Palme e della Passione del Signore

A Lodi, nella chiesa di Santa Maria del Sole, alle ore 10.30, benedice gli ulivi e le palme e guida la Processione verso la Cattedrale, dove alle ore 11.00, celebra la Santa Messa di inizio Settimana Santa.