Apertura Anno Pastorale

Si terrà venerdì 20 settembre, alle ore 21 in cattedrale a Lodi l’apertura solenne dell’Anno pastorale, appuntamento centrale per la comunità diocesana.

Nel corso della celebrazione, il vescovo Maurizio affiderà il mandato ai catechisti e agli educatori delle parrocchie, mentre i sacerdoti destinati a nuovi incarichi pastorali assumeranno ufficialmente i propri impegni.

Inoltre, saranno consegnati i decreti della Visita pastorale ultimata in primavera ai vicariati di Paullo e Spino d’Adda.

In duomo, quindi, sono attesi i vicari e tutti i sacerdoti, i diaconi e i seminaristi, i religiosi e le religiose, i catechisti e gli educatori, i rappresentanti parrocchiali adulti e giovani, gli organismi di partecipazione diocesani e vicariali, le associazioni e i gruppi laicali, i fedeli delle parrocchie che hanno accolto e accoglieranno i sacerdoti destinati a nuovi incarichi e quelli delle parrocchie del vicariato di Lodi Vecchio.

La delegazione di ogni parrocchia dei vicariati di Paullo e Spino d’Adda è composta dal parroco e da eventuali altri sacerdoti collaboratori, dal rappresentante parrocchiale adulto e giovane, o da due laici del consiglio pastorale parrocchiale.

La celebrazione sarà occasione anche per la diffusione della nuova lettera pastorale pre-sinodale “Insieme sulla Via”.

E’ possibile scaricare la locandina in formato PDF per darne diffusione.