Convegno di cultura Beata Maria Cristina di Savoia

Giovedì 23 marzo 2017, alle ore 16.00 nella Sala S. Bassiano del Seminario Vescovile, si tiene una conferenza sul tema Nuovo processo per la dichiarazione di nullità del matrimonio, organizzata dal “Convegno di cultura Beata Maria Cristina di Savoia”. Relatore è il Dott. Mons. Gabriele Bernardelli, Parroco a Castiglione d’Adda nonché Docente di Diritto Canonico, Vicario Giudiziale Aggiunto al Tribunale Ecclesiastico Regionale Lombardo e Cancelliere Vescovile.

Note

Il Convegno di cultura Beata Maria Cristina di Savoia è presente a Lodi dal 1938 e il suo Statuto propone approfondimenti culturali, religiosi e sociali attraverso lezioni, conferenze, dibattiti e incontri con illustri relatori che garantiscono una corretta impostazione cristiana.
I “Convegni di cultura Maria Cristina di Savoia” contano in Italia più di 75 Centri sparsi nelle principali città. Nel 1963 tali Convegni  hanno creato il Premio Letterario “Maria Cristina”, con cadenza biennale, che ha lo scopo di premiare gli scrittori di narrativa contemporanea capaci, in piena libertà di espressione artistica, di dimostrarsi “sensibili ai valori umani e cristiani”. Nell’ambito dei riconoscimenti è prevista, inoltre, una Menzione Speciale per un’opera di narrativa (meglio se prima opera) di un autore/autrice italiani,  di età non superiore ai 25 anni.
condividi su