Pentecoste Lodigiana 2018

Cliccare sull’immagine per scaricare la locandina

Sabato 19 maggio 2018, vigilia di Pentecoste, in Cattedrale alle ore 21 avrà luogo la Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo Maurizio e concelebrata da Mons. Valter Dario Maggi, Vescovo di Ibarra (Ecuador), la cui famiglia risiede a Ospedaletto Lodigiano, e da alcuni missionari lodigiani insieme ai sacerdoti che lo desiderano.

Sono attesi, insieme alle Associazioni e ai Movimenti ecclesiali, i Rappresentanti parrocchiali (RP e RPG), ma anche i padrini e le madrine di battesimo e cresima che siano desiderosi di prendervi parte oppure quelli designati cortesemente dai propri sacerdoti.

> Pagina de il Cittadino del 5 maggio sulla Pentecoste Lodigiana 2018 (PDF)

> INTENZIONI da aggiungere alla preghiera dei fedeli nella Solennità di Pentecoste 2018 (PDF)

Cliccare sull’immagine per scaricare la pagina in formato PDF

Venerdì 18 maggio, presso il Seminario alle ore 19.00, avrà luogo il Convegno Missionario Diocesano per i Rappresentanti Parrocchiali Giovani e Adulti e i Gruppi Missionari.
Esposizione “Volti lodigiani dalle missioni” – testimonianze e video dei missionari lodigiani.

Ulteriori informazioni sul sito del Centro Missionario Diocesano

Note organizzative:
I Parroci sono gentilmente richiesti di indicare alla mail vicario.generale@diocesi.lodi.it il nominativo di un Rappresentante parrocchiale adulto e uno giovane (RP e RPG), che a nome della propria comunità parteciperà al ritrovo dei missionari lodigiani venerdì 18 maggio 2018, alle ore 19, in Seminario.
I gruppi missionari saranno, invece, contattati dal Centro Missionario Diocesano, che farà seguire ogni ulteriore informazione col programma dettagliato sia per il Convegno sia per gli incontri dei missionari con Mons. Vescovo e i sacerdoti rientrati da esperienze fuori diocesi.