Rinnovo dei Consigli parrocchiali

il rinnovo dei consigli parrocchiali

Viene confermata la scelta della Diocesi, avviata nel 2003 e rinnovata nei quinquenni successivi, di eleggere contemporaneamente tutti i Consigli parrocchiali della diocesi, per favorire un sentire comune in merito alla partecipazione nella Chiesa.

• Rinnovo dei Consigli parrocchiali Domenica 18 novembre 2018
  • Inizio del quinquennio dei nuovi Consigli parrocchiali Domenica 16 dicembre 2018 (1° aprile 2019 per i CAE)

Il contemporaneo rinnovo degli organismi di partecipazione in tutte le parrocchie della Diocesi riveste un alto valore simbolico, facendo risaltare l’importanza dei Consigli e della comunione diocesana che essi sono chiamati a promuovere.

Il lavoro dei Consigli parrocchiali aiuta le comunità parrocchiali a crescere nella responsabilità di testimoniare la fede cristiana e contribuisce a maturare un senso di Chiesa aperto alla comunione e alla partecipazione.
Avvicinandosi il tempo in cui per la quarta volta si rinnoveranno contemporaneamente in tutta la diocesi i Consigli pastorali parrocchiali e i Consigli parrocchiali per gli affari economici, è necessario avviare una preparazione di questo momento. Allo scopo viene sostanzialmente riproposto, con alcune modifiche, il sussidio predisposto a suo tempo per aiutare e sostenere le comunità impegnate in questo passaggio importante della loro vita.

__________________________________________________

Di seguito i documenti scaricabili in versione PDF del Sussidio completo e del Decreto promulgato da S.Ecc. Mons. Maurizio Malvestiti