S. Madre Cabrini, il film

Il film su Santa Francesca Cabrini ha già suscitato un grande interesse e per noi lodigiani suggerisce un’attenzione del tutto particolare.

La trama ripercorre gli anni che vanno dal 1888 al 1892, il periodo forse più difficile e denso di ostacoli nella vita di Francesca Cabrini, ma per questo il più rappresentativo, quello degli inizi della missione con gli immigrati italiani negli Stati Uniti fino alla fondazione del Columbus Hospital di New York.

Le suore Missionarie del Sacro Cuore (la Congregazione fondata a Codogno da Madre Cabrini) hanno contribuito alla realizzazione del film e si sono rese disponibili a condividere con il pubblico un momento di approfondimento dedicato alla fondatrice,  Mons. Rino Fisichella, ha concesso il patrocinio del Pontificio Consiglio della Promozione della Nuova Evangelizzazione,

Per rendere ancora più ricca l’esperienza del film, la regista e parte del cast potranno partecipare agli eventi che si potranno organizzare.

Per leggere l’articolo uscito su Il Cittadino del 25 aprile 2019 (formato .PDF)

Per visionare il trailer clicca QUI

Per restare aggiornati su eventi, attività e orari, legati alla proposta, cfr.:  http://mothercabrini.cristianavideo.com/.

Ecco le prime date della sua proiezione:

  • Domenica 12 Maggio ore 10.30  – Cinema Odeon The Space di Milano
  • Martedì     14 Maggio ore 21.00  – Cinema Teatro Comunale C.Rossi di Casalpusterlengo
  • Mercoledì 15 Maggio ore 21.00  – Cinema Moderno in Lodi
  • Venerdì     17 Maggio ore 21.00  – Cinema Vittoria di Spino d’Adda
  • Sabato      18 Maggio ore 15.00  – Cinema Vittoria di Spino d’Adda