Un invito del Vescovo al Santuario della Pace

“A livello diocesano tanto desidero sostenere l’adorazione quotidiana prolungata, che da consolidata tradizione si tiene nel Santuario Cittadino della Pace sotto lo sguardo della Santissima Madre di Dio. Faccio appello a tutti. Nelle forme più consone al coinvolgimento di fedeli, religiose e religiosi, gruppi e associazioni, potrebbero avviare nella seconda tappa del Triennio Pastorale una maggiore disponibilità a programmarvi l’adorazione eucaristica”.

(Lettera pastorale 2016-2017, n. 29)

Con le giornate di martedì 4, mercoledì 5 e giovedì 6 aprile, si conclude l’iniziativa “24 ore per il Signore” presso il Santuario della Pace in Lodi (cfr. programma).

Mons. Vescovo incoraggia la partecipazione a questi ultimi appuntamenti e, in modo particolare, invita i Sacerdoti assistenti delle Associazioni coinvolte (Pro Sacerdotio, Apostolato della Preghiera, Familiari del Clero, San Vincenzo, Convegno Maria Cristina di Savoia) e, secondo le loro possibilità, i Ministri straordinari della Comunione alla Concelebrazione di mercoledì 5 aprile alle ore 20.45. Come da programma farà seguito l’Adorazione, guidata nella sua prima parte e poi silenziosa.

• Nel Tempo Pasquale saranno programmati ulteriori momenti specifici di adorazione eucaristica nella Chiesa della Pace.