Invitato Fabio Bolzetta, presidente dell'Associazione WebCattolici Italiani

Primo convegno delle Comunicazioni sociali in Diocesi

La Chiesa nel digitale, sabato 13 aprile 2024

Il 13 aprile 2024 si terrà il primo convegno a cura dell’Ufficio Comunicazioni sociali della Diocesi di Lodi. Il relatore invitato sarà Fabio Bolzetta – presidente dell’Associazione WebCattolici Italiani – autore del libro “La Chiesa nel digitale“. Il convegno è aperto a tutti gli operatori della comunicazione – giornalisti, operatori nelle parrocchie e delle associazioni – della Diocesi di Lodi.

La formazione avrà come tema, già esplicitato dal titolo del libro e del convegno, il ruolo della Chiesa nel mondo digitale, in particolare nella sua missione evangelizzatrice.

«È nella vocazione dell’Annuncio. Oggi come sappiamo l’ambiente digitale è vissuto e abitato da miliardi di persone nel mondo”. E così, come scrive papa Francesco, che ha firmato la prefazione del libro di Bolzetta: “Sappiamo che mai il virtuale potrà sostituire la bellezza degli incontri a tu per tu. Ma il mondo digitale è abitato e va abitato da cristiani”. Ecco dunque la missione della Chiesa, che però oggi trova delle criticità.

Quando e dove?

• Il convegno si terrà sabato 13 aprile 2024 presso l’aula magna del Vescovile, in via Legnano, 24 Lodi dalle ore 10 alle ore 12.

Inscrizioni

• L’ingresso è libero, ma è preferibile iscriversi compilando il seguente Modulo Google.
Clicca sull’immagine per scaricare la locandina in .PDF