Agenda del Vescovo Maurizio

Dal 10 al 19 gennaio 2026

  • Sabato 10 gennaio

A Lodi, in Seminario, alle ore 12.00, accoglie a pranzo i poveri nell’imminenza della Festa di San Bassiano, loro “difensore”.

 

  • Domenica 11 gennaio, Battesimo del Signore

A Zorlesco, in oratorio, alle ore 16.30, incontra i Consigli Pastorali della erigenda Comunità Pastorale formata dalle parrocchie cittadine di Casalpusterlengo con Zorlesco e Vittadone.

 

  • Lunedì 12 gennaio

A Lodi, nella Casa Vescovile, nel pomeriggio riceve alcuni sacerdoti.

A Lodi, nella Casa Vescovile, alle ore 18.00, riceve il Comitato del rinnovato Fondo di Solidarietà.

A Lodi, nella Casa Vescovile, alle ore 20.45, presiede il Consiglio Diocesano per gli Affari Economici.

 

  • Martedì 13 gennaio

A Lodi, nella Casa Vescovile, alle ore 11.00, presiede il Collegio dei Consultori.

A Lodi, nella Casa Vescovile, nel pomeriggio, riceve la Direttrice e i Consulenti dell’Uffìcio Amministrativo.

 

  • Mercoledì 14 e giovedì 15 gennaio

A Caravaggio, partecipa alla Conferenza Episcopale Lombarda.

 

  • Venerdì 16 gennaio

A Lodi, a Casa San Giuseppe, alle ore 9.00, condivide la colazione con gli ospiti coi quali visita in anteprima la seconda sede del Museo Diocesano nella Chiesa di San Cristoforo.

A Lodi, dalla loggia di Palazzo Broletto, partecipa al passaggio della fiamma olimpica delle Olimpiadi Invernali di Milano – Cortina 2026.

A Lodi, nella Casa Vescovile, nel pomeriggio, presiede la Commissione per le Nuove Formazioni Religiose.

A Lodi, nella Casa Vescovile, alle ore 18.30, riceve l’Unione Artigiani nell’imminenza della Festa di San Bassiano.

  

  • Sabato 17 gennaio

A Lodi, al Collegio Vescovile, alle ore 12.15, accoglie per il “pranzo di San Bassiano” i sacerdoti del Vicariato di Lodi, i collaboratori di Curia e altri invitati.

A Lodi, alle ore 15.00, inaugura la seconda sede del Museo Diocesano in San Cristoforo.

 

  • Domenica 18 gennaio, II di Avvento

A Pizzighettone, alle ore 10.30, presiede la Santa Messa nella Festa di San Bassiano Vescovo, Patrono della Parrocchia e della Municipalità.

A Lodi, nella Basilica Cattedrale, alle ore 21.00, presiede la solenne concelebrazione eucaristica della Vigilia di San Bassiano.

 

  • Lunedì 19 gennaio, San Bassiano Vescovo, Patrono della Città e della Diocesi

A Lodi, nella cripta della Basilica Cattedrale, ​alle ore 10.00, riceve la Municipalità Cittadina guidata dal Sindaco per l’omaggio al Santo Patrono, condiviso dalle Autorità e dai Sindaci del territorio; alle ore 10.30, concelebra la Santa Messa Pontificale presieduta da S. E. Mons. Francesco Moraglia, Patriarca di Venezia; ​alle ore 16.30, in Cattedrale, presiede i Vespri solenni; alle 17.45, al Teatro alle Vigne, partecipa alla consegna delle Benemerenze Civiche.

 

 

 

condividi su