Agenda del Vescovo Maurizio

Dal 4 al 12 maggio 2024

• Sabato 4 maggio

A Milano, in Duomo, alle ore 15.00, concelebra la Santa Messa presieduta dall’Arcivescovo metropolita con ordinazione episcopale del Segretario del Dicastero per la Promozione dell’Unità dei Cristiani.

A Somaglia, in chiesa parrocchiale, alle ore 21.00, presiede la Professione di Fede dei 14enni del Vicariato di Casalpusterlengo.

• Domenica 5 maggio, VI di Pasqua

A Cavenago, nella chiesa parrocchiale, alle ore 10.30, presiede la Santa Messa e conferisce il Sacramento della Cresima anche per la Parrocchia di Caviaga.

A Lodi, nella chiesa parrocchiale di Sant’Alberto, alle ore 17.00, presiede la Santa Messa e conferisce il Sacramento della Cresima.

• Lunedì 6 maggio

A Caravaggio, alle ore 16.00, presiede la Santa Messa con la partecipazione dell’Unitalsi e dei pellegrini lodigiani.

• Martedì 7 maggio

A Venezia, compie la visita canonica come Delegato Pontificio della Congregazione Mechitarista sull’isola di San Lazzaro degli Armeni.

• Mercoledì 8 maggio

A Lodi, nella Casa Vescovile, alle ore 21.00, introduce l’incontro col Vescovo Vicario Apostolico dell’Anatolia sul tema “Il dialogo interreligioso”.

• Giovedì 9 maggio

A Lodi, all’Istituto “Scaglioni”, alle ore 9.45, partecipa al ritiro diocesano del Clero predicato dal Vescovo Vicario Apostolico dell’Anatolia.

A Lodi, dalla Casa Vescovile, alle ore 16.00, presiede online la Commissione Regionale per l’Ecumenismo e il Dialogo interreligioso.

A Lodi, nel giardino della Casa Vescovile, alle ore 20.45, recita il Rosario con i fedeli della Parrocchia della Cattedrale.

• Venerdì 10 maggio

A Lodi, al Palazzo del Governo, alle ore 11.00, incontra il Prefetto.

A Lecco, nella Basilica di San Nicolò, alle ore 18.30, presiede la Santa Messa con la partecipazione della Sezione locale e di altre Sezioni dell’Ucid in occasione della Festa del Lavoro.

•  Sabato 11 maggio

A Milano, partecipa al Convegno Ucid in Università Cattolica.

A Merlino, nella chiesa parrocchiale, alle ore 15.30, presiede la Santa Messa e conferisce il Sacramento della Cresima anche per le Parrocchie di Comazzo, Marzano e Lavagna.

A Grignano (Brembate), nella chiesa parrocchiale, alle ore 18.00, presiede la Santa Messa e conferisce il Sacramento della Cresima.

A Caselle Lurani, in chiesa parrocchiale, alle ore 21.00, presiede la Professione di Fede dei 14enni del Vicariato di Sant’Angelo.

• Domenica 12 maggio, Ascensione del Signore

A Brembio, nella chiesa parrocchiale, alle ore 11.00, presiede la Santa Messa e conferisce il Sacramento della Cresima.

A Lodi, nella Parrocchia di San Gualtero, alle ore 15.30, presiede la Santa Messa e conferisce il Sacramento della Cresima anche per la Parrocchie di Montanaso, Arcagna e Galgagnano.

A Castiglione, nella chiesa parrocchiale, alle ore 18.00, presiede la Santa Messa e conferisce il Sacramento della Cresima anche per la Parrocchia di Terranova.

A Lodi, in serata, nel giardino della Casa Vescovile, saluta i maturandi e gli studenti della Fuci, con successiva preghiera in Cattedrale.