Sussidio 2019-20 per i Gruppi di Ascolto

Il sussidio per i centri di ascolto della Parola ha visto la collaborazione di diversi laici e sacerdoti della diocesi, sotto la supervisione di don Enzo Raimondi.

“Insieme sulla via!”: questo l’invito che ci viene fatto per crescere in uno stile più sinodale e per prepararci ad un evento importante per la nostra Chiesa di Lodi qual è la celebrazione di un Sinodo.

Come sempre ci alimentiamo nell’ascolto e nella meditazione della Parola del Signore. Da essa vogliamo farci aiutare per capire l’importanza di condividere il nostro cammino di fede e la missione che il Signore nuovamente ci affida.
Sarà questo rinnovato impegno di comunione, di corresponsabilità e collaborazione a regalarci la giusta prospettiva in cui ritrovare slancio ed affrontare alcune difficoltà che, per svariati motivi, l’ora presente ci propone.

Le nove schede possono favorire il confronto nelle nostre Comunità, attraverso l’esperienza dei Gruppi di Ascolto della Parola.
Incentrate sul tema della “sinodalità”, ci offrono di volta in volta una sfumatura particolare di essa su cui focalizzare meglio l’attenzione.

E’ scaricabile QUI (.pdf)

condividi su