
Apostolato della preghiera offre diverse novità . É diventato: ”Rete mondiale di preghiera del Papa” per la comunione con i milioni di iscritti nel mondo. E’ nuovo il direttore che scrive: “La missione che il Papa ci conferisce richiede un’opera di sensibilizzazione in tutta la Chiesa sulla necessità di unirsi a lui nella preghiera, nelle intenzioni mensili da lui stesso indicate.” Il Papa presenta direttamente la sua intenzione mensile in televisione, la prima domenica del mese. É rinnovata la forma grafica dei foglietti mensili con una bella foto a colori e togliendo la seconda intenzione generale. E’ nuova soprattutto la rivista mensile “Il Messaggio del Cuore di Gesù”, con il Messalino quotidiano “ Lodare e servire ”, che gli abbonati alla rivista riceveranno in omaggio.
Il Vescovo Maurizio incoraggia all’adorazione eucaristica parrocchiale, a individuare nuovi animatori e animatrici che raccolgano nuovi iscritti sensibili alla vita di preghiera. Non vanno dimenticati i giovani e i sacerdoti di oratorio. L’abbonamento annuale a 12 foglietti mensili in c.c.p. è di € 6 per due semestri.
Contattare il Segretariato nazionale di Roma tel. 06.699.239.01 – 06 692.000 41
In alcune parrocchie si recita la preghiera di offerta all’inizio o alla fine della S. Messa, alla preghiera dei fedeli, al primo venerdì del mese, nella adorazione eucaristica. Papa Francesco ci ricorda sempre: “ Per favore ! Non dimenticatevi di pregare per me”. Qui preghiamo con il Papa.
Siamo impegnati ad abbonarci a “Il Messaggio del Cuore di Gesù” . Nella rivista troviamo: commento alle intenzioni mensili, adorazione eucaristica, “Lectio divina” sul Vangelo di una domenica, sussidio per la formazione spirituale, contemplazione partendo da un’immagine.
Nel Messalino troviamo: intenzioni, preghiera per mattino e sera, Messa quotidiana, spunti di meditazione, impegno quotidiano, “Parola di Vita “da richiamare durante la giornata, esame di coscienza.
Sarebbe augurabile che gli iscritti si abbonassero alla rivista (€ 15).
Un grazie alla “Pro Sacerdozio” che ci offre la possibilità di collaborare alla diffusione della preghiera.
don Peppino Codecasa direttore diocesano AdP.- Rete Mondiale di Preghiera del Papa