Festa della Vita Consacrata in Diocesi

candle-1239891_1920Nella giornata di Giovedì 2 febbraio, liturgicamente conosciuta come Festa della Presentazione di Gesù al Tempio (o più tradizionalmente come Candelora), la Chiesa ricorda la Vita Consacrata e i suoi membri.

La Chiesa di Lodi, nella persona di Mons. Vescovo, offre a tutti i Consacrati e le Consacrate presenti in Diocesi il suo omaggio, convocandoli per celebrare insieme l’Eucaristia, con particolare invito a coloro che nell’anno in corso festeggiano un anniversario di Professione Religiosa: 25°, 50°, 60°….

Quest’anno il rito si terrà presso la Basilica Cattedrale di Lodi e avrà inizio alle ore 17.30 con la benedizione delle Candele, a cui farà seguito la Processione e la Celebrazione Eucaristica presieduta da S. Ecc. R. Mons. Maurizio Malvestiti.

A seguire un articolo apparso sabato 28 gennaio 2017 su Il Cittadino di Lodiin cui la Segretaria dell’USMI diocesana, sr. Claudia Colombo, illustra il significato della XXI Giornata Mondiale della Vita Consacrata e presenta le Religiose che saranno festeggiate in Duomo.

28_gen_2017

condividi su