
La Consulta di Pastorale per la Salute della Diocesi di Lodi ha organizzato per sabato 22 novembre, alle ore 16.00, un incontro di approfondimento sul valore della persona anziana e sul significato della terza età secondo la prospettiva cristiana. Saremo aiutati a riflettere con l’aiuto di don Alberto Frigerio, teologo.
Verranno poi presentate alcune esperienze e testimonianze dalle strutture del nostro territorio che ospitano persone anziane. L’evento si svolgerà presso l’Auditorium dell’Oratorio della Parrocchia dei S.S. Bassiano e Fereolo, in viale Pavia 41 a Lodi ed intende promuovere una visione che consideri la vecchiaia non come una inesorabile condizione da sopportare ma come una vera e propria risorsa per la Chiesa e per la società.
L’incontro è rivolto agli anziani, alle famiglie e soprattutto ai giovani per documentare la possibilità e la ricchezza dello scambio intergenerazionale. Sarà anche l’occasione per un coinvolgimento personale e magari per decidere di spendere un po’ del proprio tempo per dedicarsi ad una delle tante iniziative di prossimità con gli anziani.
Vi aspettiamo, contando in modo particolare sulla partecipazione dei giovani.

