Giornata di amicizia ebraico-cristiana

“Consolate, consolate il mio popolo!” (Is 40,1)

La Giornata di Amicizia Ebraico-Cristiana in questo nuovo anno 2023 verrà celebrata mercoledì 11 gennaio, convocando l’incontro al Collegio Vescovile di via Legnano ore 20.45 (abituale sede della Catechesi Vicariale di Lodi).

Il tema di quest’anno, d’intesa con il Rabbinato, si ispira a Isaia, suonando “Consolate, consolate il mio popolo!” (Is 40,1). Interverrà  per l’Ebraismo il Dottor Vittorio Robiati Bendaud – già segretario del grande Rav Giuseppe Laras, e Coordinatore del Tribunale Rabbinico del Nord Italia. A dialogare con lui sulla pagina isaiana, sarà don Roberto Vignolo, Docente di Sacra Scrittura presso il nostro Seminario e ISSR. A coordinare l’incontro sarà Don Angelo Manfredi, Docente di Storia della Chiesa presso la Ftis e il nostro Seminario, oltre che Parroco della Maddalena e del Borgo.

Presenzierà il nostro Vescovo Mons.Maurizio Malvestiti, responsabile presso la CEL della Commissione Ecumenismo e Dialogo.

Potrete scaricare il sussidio predisposto – un paio di documenti, rispettivamente del Rabbinato Italiano e della CEI – al seguente link: https://ecumenismo.chiesacattolica.it/2022/11/18/giornata-per-lapprofondimento-e-lo-sviluppo-del-dialogo-tra-cattolici-ed-ebrei-17-gennaio-2023/

Don Roberto Vignolo
Responsabile Commissione Diocesana per Ecumenismo e Dialogo