Giornata diocesana del Seminario

I Seminaristi di Lodi

Nella Tua misericordia a tutti sei venuto incontro

“Il sacerdote celebra caricandosi sulle spalle il popolo fedele e portando i suoi nomi incisi nel cuore…la sua unzione è per i poveri, per i prigionieri, per i malati, per chi è triste e solo.
La nostra gente ci senta discepoli del Signore e possa ricevere attraverso le nostre parole e opere quell’olio di gioia che è venuto a portare Gesù”

(Papa Francesco, Omelia della Messa Crismale, 28 marzo 2013)

Il gruppo dei Seminaristi 2016

Come ogni anno nella Festa di Cristo Re dell’Universo, domenica XXXIV del T.O. e ultima prima dell’Avvento, si celebra la Giornata di preghiera e sostegno economico per il Seminario diocesano.
Il Seminario è il luogo ideale in cui i giovani possono crescere nella loro specifica vocazione trovando risposta alla domanda di senso: “Signore, cosa vuoi che io faccia?“. In questo percorso non sono lasciati soli, ma accompagnati nella loro ricerca e formazione (umana e cristiana) da figure scelte e adulte nella fede.

Con la celebrazione della Giornata diocesana del Seminario si vuole portare questa informazione e questo invito in tutte le Parrocchie poiché da esse provengono i futuri sacerdoti che si metteranno a servizio delle Comunità.