Lutto don Peppino Barbesta

Comunichiamo la triste notizia della morte di don Peppino Barbesta, avvenuta sabato mattina.

Prete degli ultimi, don Peppino aveva fondato l’associazione dei Lavoratori Credenti, in prima linea in tante battaglie sociali.

Domenica sera alle 21 a Retegno è stato recitato il Rosario a suffragio di don Barbesta. L’iniziativa è stata promossa dai Lavoratori credenti, dall’Ufficio diocesano di pastorale sociale e dagli amici, con la disponibilità della parrocchia di Retegno. Previsti cinque interventi a tema: don Peppino e la fede, don Peppino e gli amici, don Peppino e la famiglia, don Peppino e il lavoro, don Peppino e gli ultimi.

I funerali si sono tenuti lunedì 28 giugno alle ore 10.00 presso la chiesa parrocchiale di San Biagio a Codogno.

Nato a Graffignana (LO) il 20 luglio 1931, è stato ordinato sacerdote il 12 giugno 1954.

Questi sono alcuni degli incarichi:

Coll. Past. Retegno (lug.2006-nov.2018)
Parroco Riozzo (lug.1990-giu.2006)
Parroco Secugnago (nov.1974-lug.1990)
Parroco S.Martino Pizzolano (ago.1964)
Vice Rettore Collegio Vescovile (ago.1963)
Vice Assistente diocesano G.I.A.C. (giu.1961)
Vic. Parr.Borghetto Lodigiano (set.1954)