Lutto Vescovo emerito Mons. Giacomo Capuzzi

Mons. Giacomo Capuzzi è morto domenica 26 dicembre 2021 presso la RSA “Mons. Pinzoni” a Brescia.
Nel pomeriggio il Vescovo Maurizio, insieme al Vicario Generale e al Rettore del Seminario, ha benedetto la salma composta nella Chiesa Parrocchiale di Manerbio, unendosi alla preghiera del Rosario.

Lunedì 27 dicembre alle ore 16.00 nella Chiesa Parrocchiale di Manerbio Mons. Vescovo ha presieduto la S. Messa di Suffragio.
>> Video della registrazione della S.Messa di Suffragio
>> Articoli de “il Cittadino” del 28 dicembre 2021 (file PDF)

Martedì 28 dicembre alle ore 9.00 la salma di Mons. Capuzzi è giunta nella Cattedrale di Lodi per la visita e la preghiera dei fedeli: è stata accolta dal Capitolo con Mons. Vescovo che alle ore 20.45 ha presieduto la S. Messa di suffragio.
>> Articoli de “il Cittadino” del 29 dicembre 2021 (file PDF)

Mercoledì 29 dicembre alle ore 10.00 S.E. Mons. Mario Delpini, Arcivescovo Metropolita di Milano, ha presieduto le esequie.
>> Video della registrazione della Celebrazione delle esequie
>> Articoli de “il Cittadino” del 30 dicembre 2021 (file PDF)

La salma del Vescovo Giacomo verrà sepolta nella cripta dei Vescovi della Cattedrale di Lodi.

Lettera di Mons. Vescovo Maurizio Malvestiti

Cliccare sull'immagine per scaricare la lettera di Mons. Vescovo