Papa Francesco: «La vita è mettersi in cammino, buona strada»

240 giovani lodigiani in partenza per Lisbona

Il videosaluto ai giovani di papa Francesco per la GMG2023

Il videomessaggio

«Siete in partenza per Lisbona, per la Giornata mondiale della gioventù. Vi auguro una buona strada, vi auguro di arrivare con gioia a quell’incontro»: così il Pontefice rivolgendo tramite Avvenire un videosaluto ai giovani che da tutto il mondo si stanno mettendo in viaggio verso la capitale portoghese.

Per essere sempre aggiornati c’è il sito dedicato gmg.chiesacattolica.it.

I giovani lodigiani e Instagram

Saranno 65 mila circa, da oltre 180 diocesi, guidati da 106 vescovi e da decine di sacerdoti, religiosi e religiose, i giovani italiani che in questi giorni sono in partenza, con auto, navi, bus, aerei e treni, alla volta di Lisbona. Dalla Diocesi di Lodi, domenica prossima – 30 luglio – saranno in partenza 240 giovani guidati dal vescovo Maurizio. Un viaggio reso possibile grazie alla strepitosa organizzazione dell’Ufficio di Pastorale giovanile, da don Enrico Bastia, la collaboratrice Sara Riminitti e da tutti i giovani volontari!

La preparazione dei kit della GMG di Lisbona 2023

L’Ufficio Pastorale giovanile di Lodi si è distinto anche per l’enorme successo dei reel su IG in preparazione alla GMG di Lisbona. Il reel “Cosa portare alla GMG a Lisbona” ha totalizzato ben 395 mila visualizzazioni.

Guarda il reel su IG

Il quiz sulla GMG2023

Per mettersi alla prova rispondi alle domande del quiz!

Clicca sull’immagine e metti alla prova le tue conoscenze rispondendo alle domande