WOW Grazie allo Spirito – Festa dei cresimandi 2023

WOW_Festa dei Cresimandi 2023_Diocesi di LodiDopo lo stop forzato degli scorsi anni a causa della pandemia, il nostro Vescovo Maurizio ha espresso il vivo desiderio di ritornare ad incontrare tutti i cresimandi della Diocesi di Lodi in una grande festa di riflessione e preghiera, che, in diverse forme e con diversi linguaggi, vuole proporre la bellezza dello stile di vita cristiano, a partire dal sacramento della Cresima.

La festa raccoglie sempre un’adesione straordinaria ed entusiasta: è davvero una festa di comunione attorno al nostro Pastore, che invita, uno a uno, i ragazzi e le ragazze che riceveranno la Cresima.

L’incontro avrà come slogan “WOW! Grazie allo Spirito”. Questo tema vuole essere un passo del cammino di preparazione verso l’appuntamento del 30 settembre prossimo con il Congresso Eucaristico Diocesano che coinvolga i nostri ragazzi. In particolare ci concentreremo sull’etimologia della parola Eucaristia, che significa appunto “ringraziamento”.

Per prepararci al meglio, trovate qui di seguito le informazioni utili ad una partecipazione attiva ed avvincente, affinché i nostri ragazzi possano godere dei frutti spirituali dell’incontro insieme a voi, Sacerdoti, Catechisti ed Educatori.

Quando?

Domenica 12 marzo 2023, ore 15:00 – 17:00 presso il Palacastellotti di Lodi.

Come partecipare?

L’iscrizione è obbligatoria! Ogni parrocchia dovrà utilizzare l’apposito Google Form presente sul sito dell’UPG. Per iscriversi è richiesto alle parrocchie di fornire contemporaneamente l’iscrizione e la quota totale (2€ a partecipante, ragazzi e accompagnatori) entro il 1 marzo.

Altre info utili

Per ulteriori informazioni rivolgersi direttamente alla segreteria dell’Ufficio Pastorale Giovanile: 0371 948170 – upg@diocesi.lodi.it