Diverse le iniziative previste, la solenne chiusura sarà sabato 30 settembre con la Santa Messa

A settembre il Congresso Eucaristico

Un appuntamento significativo che coinvolgerà tutte le parrocchie della Diocesi

La Diocesi di Lodi si sta preparando a celebrare il VII Congresso Eucaristico Diocesano con diverse iniziative e la solenne chiusura sarà sabato 30 settembre con la celebrazione della S. Messa alle ore 16.00 in Piazza della Vittoria a Lodi, a cui seguirà la processione in alcune vie della Città.

Si tratta di un appuntamento significativo che coinvolgerà tutte le parrocchie della Diocesi, le associazioni e i gruppi ecclesiali insieme al territorio. Esso costituirà il momento culminante di un intero anno pastorale – il primo anno post sinodale –dedicato all’Eucaristia e che vorrà essere un’autentica esperienza di “Chiesa eucaristica, Chiesa sinodale”.

Sul sito è stata dedicata una pagina al Congresso Eucaristico* in cui è possibile trovare il programma, la locandina, i sussidi e le varie comunicazioni – che di volta in volta verranno aggiornate – per favorire la partecipazione dei fedeli a un così importante evento per la Diocesi di Lodi.

* La pagina è raggiungibile anche dall’homepage sotto la voce “Approfondisci”