Sarà possibile entrare in piazza della Vittoria dalle ore 14.30 ed è necessario arrivare entro le 15.30

Accessi, settori riservati e parcheggi

Un grande sforzo organizzativo per la celebrazione di sabato pomeriggio

Sabato 30 settembre 2023 si celebra la Santa Messa a conclusione della settimana del VII Congresso Eucaristico, in Piazza della Vittoria alle ore 16.00.

Ecco le indicazione pratiche più importanti per garantire la sicurezza e l’ordinato accesso alla piazza.

• L’accesso alla piazza della Vittoria è a partire dalle ore 14:30;
  • È necessario arrivare entro e non oltre le ore 15:30;
  • L’ingresso alla piazza della Vittoria è da corso Vittorio Emanuele e da corso Umberto;
  • Per chi arriva in pullman i fedeli vanno fatti scendere e poi riprendere in viale Dante (zona stazione) e/o in via Polenghi Lombardo. L’arrivo dei pullman è a partire dalle ore 14.30. I pullman poi parcheggeranno al Palazzetto dello Sport (via Piermarini) e gli autisti andranno avvertiti in tempo per riprendere i fedeli sempre in viale Dante e/o via Polenghi Lombardo.
  • I fedeli, all’ingresso della piazza, saranno indirizzati dai volontari nei rispettivi settori segnalati da pannelli.

Settori

• Settore A: Concelebranti
  • Settore B: Autorità / Sindaci / Ass. di categoria
  • Settore C: Coro
  • Settore D: Bande
  • Settore E: Ministri straordinari della Comunione / Religiose
  • Settore F: Ammalati /Unitalsi
  • Settore G: Prima Comunione (è bene che siano accompagnati da un catechista o un adulto per parrocchia che resterà con loro nel settore
    designato.)/ Cresimati
  • Settore H: Catechisti
  • Settore I: Giovani/adolescenti (Giornata mondiale della gioventù)
  • Settore L: Cdal, Comunità educative e assistenziali
  • Settore M: Scuole cattoliche / Fism / Icr
  • Settore N: Fedeli delle Parrocchie

Scarica la piantina della piazza con indicati i settori [.PDF]

Parcheggi disponibili

• Pullman: Palazzetto dello Sport (via Piermarini);
  • Le auto private possono parcheggiare in: via D’Azeglio (ingresso da v.le Dalmazia) B, Ex macello (ingresso da via Defendente) C, Via Massena (Cud) F (con possibilità di navetta), via Massena (Ospedale) G (con possibilità di navetta); via Massena (Selvagreca) H (con possibilità di navetta), via Polenghi Lombardo Q, via Villani R.

Link diretta streaming