Sostieni anche tu la Casa di accoglienza femminile, il nuovo emporio vestiti e lo spazio per le Caritas parrocchiali

Casa San Giacomo, casa per tutti

Un luogo di accoglienza, sostegno e di ascolto

La Casa di Accoglienza femminile di San Giacomo è nata 23 anni fa come opera segno del Giubileo 2000. Un luogo pensato per tutte le donne che hanno dovuto lasciare la loro casa in cerca di un posto sicuro dove poter ricominciare a immaginare un futuro.

A settembre è partita la ristrutturazione degli ambienti esterni ed interni della storica casa di accoglienza - la stessa che, fino all'inaugurazione della nuova mensa diocesana e di Casa San Giuseppe - che ospitava anche i servizi della mensa e del centro di ascolto Caritas.

Accoglienza femminile
Cortile interno della Casa di accoglienza femminile San Giacomo in fase di ristrutturazione

Oltre alla Casa di accoglienza femminile, troveranno spazio, al piano terra, il Guardaroba San Bassiano, un servizio presso il quale persone senza fissa dimora o famiglie che vivono in città possono ricevere un primo sostegno materiale soprattutto per quel che riguarda abiti, scarpe e biancheria per la casa.

Infine sarà predisposto uno spazio per accogliere i volontari Parrocchiali per tutti quei momenti di formazione, incontro e condivisione che vengono sempre proposti durante l’anno pastorale per continuare a camminare insieme sulla via.

Donazioni

È possibile sostenere l'opera con una donazione alla nostra Caritas diocesana tramite PayPal o bonifico bancario.