Lunedì 24 giugno il funerale in Cattedrale

Diocesi in lutto: si è spento nella notte Mons. Domenico Mor Stabilini

Aveva appena festeggiato il 60esimo di Ordinazione

Ieri, 20 giugno, ricorreva il 60esimo della sua Ordinazione a sacerdote: una vocazione cui è rimasto fedele in modo profondo, semplice e sincero per tutta la vita. Malato da tempo, si è spento nella notte monsignor Domenico Mor Stabilini, presidente del Capitolo della Cattedrale. A novembre avrebbe compiuto 84 anni.

Monsignor Mor Stabilini, infatti, era nato a Crespiatica il 9 novembre 1940, ed era diventato presbitero il 20 giugno 1964; negli anni, era stato parroco di Santa Maria del Sole in Lodi, quindi a Paullo (dal 1988 al ’99), dove era stato anche vicario foraneo del Vicariato di Paullo. In seguito, era stato parroco anche a Lodi Vecchio (anche qui aveva anche il ruolo di vicario foraneo) e amministratore parrocchiale a Borgo San Giovanni e Muzzano.

Negli ultimi anni, era stato collaboratore pastorale della parrocchia dei Santi Filippo, Giacomo e Gualtero in Lodi (dal 2019), confessore in Seminario e al monastero del Carmelo (dal 2018) e Cappellano delle suore dell’Istituto Figlie dell’Oratorio in Lodi (2015).

Era canonico del Capitolo della cattedrale dal 2015, ed attualmente presidente del Capitolo della cattedrale.

La lunga malattia si era aggravata e ieri sera è stato ricoverato all’ospedale maggiore di Lodi, dove è mancato nella notte. La camera ardente è allestita in via Cavour, 7, mentre il funerale sarà lunedì alle ore 10:30 in Cattedrale. Tutta la diocesi si stringe ai familiari e agli amici nel cordoglio.