La celebrazione il 1 maggio alle 20:30 nella parrocchiale, poi il saluto a cascina Buttintrocca

Festa dei lavoratori e avvio del mese mariano

San Giuseppe lavoratore

S.E. Mons. Malvestiti ha celebrato la Messa in programma in occasione della Festa dei lavoratori e dell’apertura del mese mariano nella chiesa parrocchiale di Mulazzano. Al termine della Santa Messa il vescovo Maurizio si è recato a cascina Buttintrocca per un saluto. L’appuntamento del primo maggio è stato l’occasione per pregare per tutti i lavoratori, i datori di lavoro, le organizzazioni sindacali e i fedeli.

Maggio è il mese dedicato alla Vergine Maria e l’unire il tema del lavoro (per la Chiesa la giornata coincide con la festa di San Giuseppe lavoratore) alla preghiera mariana sottolinea la volontà di guardare allo stesso non solo come un mezzo di sostegno per le famiglie, ma come un luogo di crescita umana e di sviluppo, un mondo fatto di persone vive, di volti e storie concrete.

La celebrazione del primo maggio presieduta da monsignor Malvestiti è ormai una tradizione consolidata, ospitata in precedenza al polo artigianale di San Fereolo a Lodi, dove l’anno scorso il vescovo Maurizio aveva ricordato che «non si vive di solo pane, ma pure di quella eternità che attraverso l’Eucarestia ed il lavoro trasfigura la storia in civiltà dell’amore: siamo una sola umanità, che ha diritto al grande bene della creazione e del lavoro».