Aperta una sezione particolare del Fondo di Solidarietà per le Famiglie per l’emergenza coronavirus. Qui di seguito i criteri per la presentazione delle domande.
Criteri per la presentazione delle domande
- Residenza nella Diocesi di Lodi;
- Perdita, riduzione, precarietà lavorativa;
- Presentazione dell’ISEE aggiornato;
Tempi di consegna delle domande
Le domande possono essere presentate/inviate alla Segreteria del Fondo di Solidarietà presso la Caritas Lodigiana, in via Cavour 31 – Lodi. E-Mail: p.arghenini@diocesi.lodi.it
Tipologie di interventi
- Possibilità di sostenere i costi (o parte dei costi) per l’iscrizione a corsi di formazione o aggiornamento finalizzati ad un reinserimento lavorativo (es. corsi per saldatori, carrellisti, Asa, Oss, ecc.), previa verifica di altre possibilità di sostegno o di accesso agli stessi.
- Possibilità di sostegno per la frequenza a corsi post-diploma per ragazzi che non potrebbero continuare gli studi per problemi economici della famiglia, relativi alla perdita o precarietà lavorativa dei genitori.
- Sostegno all’iscrizione di doposcuola per ragazzi delle scuole medie/superiori e per eventuali spese scolastiche.
- A fronte dei rincari energetici, verranno valutati interventi a fondo perduto e/o “una tantum”, previa verifica di altre forme di sostegno di carattere istituzionale.