In calendario sabato 23, prevede l’apericena alla Casa vescovile, l’incontro all’Auditorium Bpl e l’adorazione in Cattedrale

“Frammenti di umanità”

La serata dedicata ai giovani segnerà l’inizio del Congresso eucaristico

Segnerà l’apertura del settimo Congresso eucaristico diocesano e sarà nel segno dei giovani. Sabato 23 settembre è in programma l’appuntamento “Frammenti di umanità”, la serata che comincerà alle ore 19.45 con l’apericena nel cortile della Casa vescovile per quanti hanno partecipato alla recente GMG di Lisbona o hanno preso parte al pellegrinaggio in Terra Santa.

A seguire, alle 21, ecco “Frammenti di umanità” all’Auditorium BPL di Lodi, rivolta a tutti i giovani della diocesi. Sono invitati nell’occasione gli animatori del Grest (dalla classe terza superiore in su), i giovani (dai 19 ai 35 anni) e gli adulti impegnati nella vita oratoriana. Alle 23 circa è previsto l’inizio dell’adorazione eucaristica notturna (aperta dai giovani) in Cattedrale.

Per accedere all’Auditorium e organizzare al meglio la serata, l’Ufficio per la pastorale giovanile e gli oratori della diocesi ha previsto un ingresso con biglietto gratuito. I tagliandi sono ritirabili in curia (0371 948170, upg@diocesi.lodi.it) a partire da venerdì 8 settembre. Durante la settimana del Congresso eucaristico, che si concluderà sabato 30 settembre con la solenne concelebrazione in piazza della Vittoria e la processione eucaristica, nella chiesa di San Filippo sarà allestita la mostra sui “Miracoli eucaristici” ideata del beato Carlo Acutis e suggerita, per una visita, ai gruppi di adolescenti e giovani.

Locandina “Frammenti di umanità”