Incontro Diocesano per i Ministri straordinari della Comunione

Sabato 29 settembre alle ore 10.00 presso il Collegio Scaglioni in via P. Gorini si terrà l’annuale incontro di aggiornamento per i Ministri straordinari della Comunione.

L’incontro sarà tenuto dal Direttore dell’Ufficio liturgico don Anselmo Morandi e avrà come tema la presentazione dell’esortazione apostolica di Papa Francesco “Gaudete et exultate”.

Tutti i Ministri, comprese le religiose, sono invitati a partecipare.
Si ricorda ai parroci che il servizio di Ministro straordinario della Comunione scade dopo tre anni e che pertanto deve essere obbligatoriamente rinnovato.

Durante l’incontro di sabato 29 settembre si potranno consegnare al Direttore dell’Ufficio liturgico i tesserini in scadenza per il rinnovo.
Il corso per i nuovi Ministri straordinari della Comunione prenderà avvio sabato 6 ottobre dalle 10.00 alle 11.30 presso il Seminario vescovile.
I candidati devono essere presentati con lettera del parroco indirizzata al vescovo.