Sabato sera in cattedrale la celebrazione col rito di consacrazione presieduta da monsignor Malvestiti

La diocesi in festa per il dono di don Marco

"Il prete è quell’amico al quale Cristo si confida"

Presiedendo la Santa Messa con ordinazione presbiterale S.E. Mons. Malvestiti si è rivolto a don Valcarenghi, originario della parrocchia di Cavenago d’Adda: «La Chiesa è il monte alto e imponente indicato dal Signore, che vi è salito per primo recandovi la Croce. Oggi su quel monte è innestato un ramoscello nuovo, preso tra noi affinché metta rami e porti frutto a bene della Chiesa e dell’intera famiglia umana. Preghiamo per te don Marco, ma tu ricambia la preghiera nella Messa quotidiana per tutti i presbiteri che, riuniti attorno al vescovo, oggi ti accolgono in sacramentale fraternità, testimoniata dalle mani che anch’essi imporranno su di te dopo il vescovo appena prima della preghiera di ordinazione. Renditi conto di ciò che farai, imita ciò che celebrerai, conforma la tua vita al mistero della Croce del Signore».

Ordinazione di don Marco Valcarenghi