Con Mons. Vescovo la Diocesi prega per don Roberto, per i suoi cari, per i sacerdoti e i fedeli di Paullo e per il nostro presbiterio. Le esequie di don Roberto Pozzi saranno martedì 19 dicembre alle ore 14:30, presso la Chiesa parrocchiale di Paullo (per i sacerdoti che desiderassero concelebrare è pregato di portare camice e stola viola). Al termine del funerale la salma verrà portata al Cimitero di Mulazzano dove ci sarà un momento di preghiera per la comunità parrocchiale e poi la tumulazione.

Dalle ore 16.00 di oggi (17 dicembre) è allestita la camera ardente presso la cappella dell’oratorio di Paullo. 

Don Roberto Pozzi è nato il 19 settembre 1991 ed è originario di Mulazzano. Dopo il liceo psicopedagogico al Maffeo Vegio di Lodi, è entrato in Seminario. Ha prestato servizio nelle parrocchie di Lodi Vecchio, Borghetto, Maleo e da luglio del 2020, dopo l’ordinazione sacerdotale, era vicario parrocchiale a Paullo. In pochi anni era riuscito a lasciare la sua impronta in oratorio, capace di guidare tante iniziative e portare avanti un’attenta e apprezzata pastorale giovanile.

Si è sentito male all’improvviso, mentre tornava a casa, dopo il pomeriggio passato insieme agli anziani al pranzo di Natale con l’Auser. Un malore ha colto don Roberto Pozzi, 32 anni, vicario parrocchiale di Paullo, che ha fatto solo in tempo a fermare la sua utilitaria in piazza Marconi, quando è stato assistito da alcuni passanti, che hanno avvisato il 118. In un attimo sono intervenuti gli operatori sanitari, con l’automedica e l’ambulanza, che hanno trasportato d’urgenza il sacerdote al San Raffaele di Segrate, dove è stato ricoverato in terapia intensiva, ma è spirato nelle ore successive. È successo tutto poco prima delle 14, in un sabato che doveva essere di festa (per il pranzo di Natale e il concerto della banda previsto in serata), ma che si è tinto irrimediabilmente di grigio.