Nella settimana del VII Congresso Eucaristico Diocesano

La preghiera del Vescovo per gli ammalati e anziani

"Cari ammalati, conto molto su di voi per l'efficacia della missione ecclesiale"

Nella settimana del VII Congresso Eucaristico Diocesano, il Vescovo Maurizio ha voluto raggiungere – tramite i sacerdoti, i diaconi, i ministri straordinari della comunione e i volontari per un saluto – gli ammalati e gli anziani della diocesi per un augurio e una preghiera. Mons. Malvestiti è tornato nella cappella della residenza socioassistenziale per anziani di Sant’Angelo intitolata alla santa patrona degli emigranti nella mattinata ieri. Il vescovo ha presieduto la Santa Messa concelebrata da mons. Ermanno Livraghi alla presenza di una rappresentanza di fedeli, del personale e di alcuni ospiti della struttura, a partire dai sei sacerdoti, che lo hanno ringraziato in apertura di celebrazione per la visita.

“Cari ammalati, conto molto su di voi per l’efficacia della missione ecclesiale. Accompagnate in particolare i confessori! Attingete da Gesù la gioia e la forza spirituale di cui abbiamo tutti bisogno per carpire dal Cuore di Dio la nostra conversione e quella dei fratelli e delle sorelle, tutti. E invocate con noi il dono di vocazioni generose e sante”

Clicca sull’immagine per leggere la lettera [.PDF]
  • Leggi l’articolo di approfondimento su il Cittadino [.PDF]