Nello scorso fine settimana in occasione delle Sante Messe delle rispettive località sono state annunciate le nomine stabilite dal vescovo monsignor Maurizio Malvestiti. Tre le decisioni che hanno riguardato i parroci.
Don Paolo Beltrametti è stato nominato alla guida di Graffignana, rimanendo parroco di Borghetto e Casoni. Don Francesco Bergomi è stato nominato parroco di Merlino, Marzano, Comazzo e Lavagna. Don Davide Chioda è il nuovo parroco di Ossago Lodigiano, rimanendo parroco di San Martino in Strada. Don Gigi Gatti jr è stato nominato vicario parrocchiale di Somaglia, San Martino Pizzolano, Senna, Mirabello e Guzzafame, con residenza a Senna, condividendo il servizio pastorale con don Gianfranco Manera (parroco di Somaglia e San Martino Pizzolano) Don Massimo Andena sarà il nuovo vicario parrocchiale di Dovera e Postino, con residenza a Postino. Don Massimiliano Boriani vicario parrocchiale di Graffignana, Borghetto, Casoni, con residenza a Graffignana. Don Angelo Dragoni sarà collaboratore pastorale di Ossago Lodigiano continuando il servizio a San Martino in Strada. Don Pino Bergomi è stato assegnato come collaboratore festivo della erigenda comunità pastorale di San Gualtero, Montanaso, Arcagna e Galgagnano, con residenza presso la Casa del Sacro Cuore a Lodi, mantenendo l’incarico di assistente ecclesiastico dell’Unitalsi e a disposizione per altri servizi pastorali.
Le nomine sono tutte in vista di future comunità pastorali e per l’avvio di ogni possibile forma di condivisione e di vita comune tra presbiteri secondo gli auspici e le indicazioni del Sinodo XIV della Chiesa di Lodi. Il vescovo Maurizio inoltre ha nominato membri della Commissione operativa del Centro missionario diocesano: don Marco Bottoni, don Davide Scalmanini, Daniela Andena, Suor Ana Milena Guazaquillo Garcia, i coniugi Luigi Racconi e Ines Campana.