Don Beltrametti guiderà anche Graffignana, don Chioda Ossago e don Bergomi quattro comunità

Nominati 3 nuovi parroci, assegnati altri 5 incarichi

Le nomine sono tutte in vista di future comunità pastorali

Nello scorso fine settimana in occasione delle Sante Messe delle rispettive località sono state annunciate le nomine stabilite dal vescovo monsignor Maurizio Malvestiti. Tre le decisioni che hanno riguardato i parroci.

Don Paolo Beltrametti è stato nominato alla guida di Graffignana, rimanendo parroco di Borghetto e Casoni. Don Francesco Bergomi è stato nominato parroco di Merlino, Marzano, Comazzo e Lavagna. Don Davide Chioda è il nuovo parroco di Ossago Lodigiano, rimanendo parroco di San Martino in Strada. Don Gigi Gatti jr è stato nominato vicario parrocchiale di Somaglia, San Martino Pizzolano, Senna, Mirabello e Guzzafame, con residenza a Senna, condividendo il servizio pastorale con don Gianfranco Manera (parroco di Somaglia e San Martino Pizzolano) Don Massimo Andena sarà il nuovo vicario parrocchiale di Dovera e Postino, con residenza a Postino. Don Massimiliano Boriani vicario parrocchiale di Graffignana, Borghetto, Casoni, con residenza a Graffignana. Don Angelo Dragoni sarà collaboratore pastorale di Ossago Lodigiano continuando il servizio a San Martino in Strada. Don Pino Bergomi è stato assegnato come collaboratore festivo della erigenda comunità pastorale di San Gualtero, Montanaso, Arcagna e Galgagnano, con residenza presso la Casa del Sacro Cuore a Lodi, mantenendo l’incarico di assistente ecclesiastico dell’Unitalsi e a disposizione per altri servizi pastorali.

Le nomine sono tutte in vista di future comunità pastorali e per l’avvio di ogni possibile forma di condivisione e di vita comune tra presbiteri secondo gli auspici e le indicazioni del Sinodo XIV della Chiesa di Lodi. Il vescovo Maurizio inoltre ha nominato membri della Commissione operativa del Centro missionario diocesano: don Marco Bottoni, don Davide Scalmanini, Daniela Andena, Suor Ana Milena Guazaquillo Garcia, i coniugi Luigi Racconi e Ines Campana.

condividi su