
Durante la solenne processione mariana in onore di Maria Ausiliatrice, svoltasi sabato sera nel quartiere dell’omonima parrocchia, il vescovo Maurizio ha lanciato un forte messaggio di speranza e responsabilità cristiana.
La processione, molto partecipata, ha attraversato le vie del quartiere (viale Rimembranze, via Zalli, via Milite Ignoto) per poi concludersi nel cortile dell’oratorio. Un momento di comunità e spiritualità che ha unito i fedeli in preghiera. Nel suo intervento, il vescovo ha sottolineato l’urgenza di colmare le disuguaglianze sociali:
«Cristo è la nostra giustizia perché ci libera dal peccato. Dobbiamo affidarci a Lui con cuore pentito».
Ha poi ribadito che non può esserci pace senza verità, invitando i cristiani a testimoniare che la verità viene da Gesù, ricordando che siamo tutti figli amati e perdonati da Dio. In questo Anno Giubilare, il vescovo ha affidato alla Madonna le nuove generazioni, esortando gli adulti a essere testimoni credibili del bene e della fede. «Chiediamo alla Madre del Signore di aiutarci a costruire relazioni vere e pacifiche, nella vita privata e nella società».
Infine, un invito speciale ai genitori:
«Nel silenzio della preghiera, aprite la vostra famiglia al dono delle vocazioni, frutto dello Spirito».