La veglia sarà presieduta dal Vescovo Maurizio

Veglia dei Giovani

"Lieti nella speranza"

Lieti nella speranza è il titolo scelto per la 38esima Giornata mondiale della gioventù, che quest’anno si celebra nelle parrocchie domenica 26 novembre, la domenica di Cristo Re. Nella nostra diocesi la Veglia dedicata ai giovani e presieduta dal vescovo Maurizio, avrà luogo sabato 25 novembre nella chiesa del Sacro Cuore (viale Europa), parrocchia e quartiere di Robadello – San Fereolo in Lodi.

Sarà la Veglia diocesana dei giovani, con la professione di fede dei 19enni. Proprio i 19enni si ritroveranno in precedenza, alle 18, ma all’oratorio di San Fereolo (in viale Pavia 41), per il ritiro immediato prima della professione di fede. Per tutti invece l’appuntamento è alle 21, al Sacro Cuore, quando avrà inizio la Veglia presieduta dal vescovo Maurizio.

Ci sarà anche un ospite: Emmanuele Magli, insegnante 25enne e youtuber. È docente di religione alle scuole elementari, a Bologna. Nel 2020 ha creato il canale YouYube Religione 2.0. Di recente, Magli è stato anche protagonista dell’ottava puntata di “In Ascolto”, podcast dell’associazione WebCattolici italiani.