Anno Eucaristico post-sinodale 2022-2023

Questo è il mio corpo

Lettera del Vescovo Maurizio

Questo è il mio corpo

Nell’Anno Eucaristico post-sinodale 2022-2023 ecco la lettera del nostro vescovo Maurizio ci accompagna e ci orienta in questo cammino di avvicinamento al Congresso Eucaristico diocesano del prossimo settembre.

Il ricordo dei Congressi Eucaristici Diocesani 2002 e 2012, a dieci e venti anni dall’indimenticabile visita di San Giovanni Paolo II, ha incoraggiato la prospettiva di un rinnovato e convinto appello eucaristico a tutti i fedeli. Per questo, mentre procede l’attuazione del Sinodo (con l’istituzione e il lavoro delle previste commissioni), è parte integrante di questo itinerario l’elaborazione di orientamenti in campo liturgico per l’intera diocesi e l’integrazione del proprium diocesano.

13-04-2023