A cura di don Renato Fiazza e del prof. Vottorio Sozzi

La Chiesa del Concilio

Intervista al Card. Camillo Ruini

La sezione Temi&opinioni Peristylium Veneroni si arricchisce di un altro prezioso contributo. Peristylium Veneroni è lo spazio digitale che la Diocesi di Lodi vuole mettere a disposizione di tutti, per un confronto sui principali temi di attualità locale e nazionale. Uno spazio dove si è chiamati alla parresia, come tra inquilini della stessa casa, della stessa Chiesa. Per questo motivo si è lieti di condividere la conclusione del cammino di catechesi degli adulti della Comunità pastorale di San Gualtero (Lodi), Montanaso, Arcagna e Galgagnano sulla Costituzione dogmatica Lumen Gentium del Concilio Ecumenico Vaticano II.

L’intervista al Card. Camillo Ruini è stata curata dal parroco, don Renato Fiazza, e del prof. Vittorio Sozzi.

Intervista video